Circolo Ippico
Ciò che ci contraddistingue è il nostro impegno! Lavoriamo quotidianamente per tenere in salute e in allenamento i cavalli e i pony della scuola per diffondere il più possibile la cultura dell’equitazione nel rispetto e nella consapevolezza del benessere animale.
Il centro equestre, affiliato F.I.S.E., può offrirvi diversi servizi, come la messa in sella di bambini e adulti, le lezioni di equitazione e le passeggiate a cavallo alla scoperta delle colline moreniche del Garda.
Il circolo ippico, affiliato F.I.S.E., mette a disposizione dei propri soci le seguenti strutture:
Campo in sabbia 30 x 60
Campo in sabbia 20 x 40
Tondino
Scuderia da 6 box di dimensione 3x3
Club House con caminetto
Alimentazione dei cavalli 3 volte al giorno (3 volte fieno e 3 volte mangime)
Paddock con o senza erba
Possibilità di passeggiate nelle vigne, negli uliveti, nel bosco o nei prati dell'azienda agricola ad uso esclusivo
Veterinario in struttura
Osteopata per cavallo e cavaliere in struttura
6 Box
La scuderia ha 6 box di dimensione 3 x 3 metri. 3 Box danno direttamente al paddock.
Scuderia nel bosco
Scuderia lontana da strade di traffico, immersa nella tranquillità del bosco
Biodisinfestazione
Ogni Box della scuderia è dotato di un ugello che permette il raffrescamento e la disinfestazione tramite la nebulizzazione ad intervalli regolari di acqua e insetto-repellenti naturali
Paddock
Ogni cavallo ha diritto di poter passeggiare liberamente. Per questo motivo al Rovero nessun cavallo resta chiuso nel box per tutto il giorno!
Campo 20 x 40
Campo ideale per chi si avvicina all'equitazione
Campo 30 x 60
Campo utilizzato dai più esperti per prepararsi alle competizioni agonistiche di Dressage o Salto Ostacoli
Scuola di Equitazione
E' dal 2015 che il circolo ippico favorisce l’attività di avviamento e formazione allo sport dei giovani di età inferiore a 18 anni.
Il circolo mette a disposizione numerosi pony di diverse altezze così da avvicinare all'equitazione anche i più piccoli. I bambini dai 4 anni in su sono i benvenuti!
Per le prime lezioni vengono forniti i seguenti dispositivi di protezione:
Cap (il caschetto da equitazione)
Tartaruga (la protezione per la schiena)
Agonismo
Sono disponibili 2 istruttori federali di 3° livello, un istruttore federale di 2° livello ed un operatore tecnico di equitazione di campagna.
Sono presenti cavalli e pony disponibili per la mezza fida.
Caro Amico,
ti chiediamo di donare il tuo 5x1000 al Circolo Ippico il Rovero A.S.D.
Firma nel riquadro dedicato alle Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal C.O.N.I. a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale nella tua dichiarazione dei redditi e inserisci il codice fiscale del Circolo Ippico il Rovero A.S.D. 93261690239.
A te non costa nulla, ma con questo gesto ci permetterai di favorire l’attività di avviamento e formazione allo sport dei giovani di età inferiore a 18 anni sulla quale ci impegniamo da ormai sette anni.
Te lo chiediamo perché il nostro impegno è concreto: lavoriamo quotidianamente per tenere in salute e in allenamento i cavalli e i pony della scuola e nel diffondere la cultura dell’equitazione nel rispetto e nella consapevolezza del benessere animale.
Se vorrai aiutarci ti ringraziamo di cuore.
Maddalena Pellegrini, Presidente